Venerdì 16 novembre 2018, ore 20:00

Quotidiano di informazione socio‑economica

Industria

Accordo tra sindacati e Sider Alloys sulle assunzioni nello stabilimento ex Alcoa di Portovesme

Accordo tra sindacati e Sider Alloys sulle assunzioni nello stabilimento ex Alcoa di Portovesme. Nell’incontro che si è svolto a Cagliari il gruppo svizzero si è impegnato a "pescare" nel bacino dei lavoratori ex Alcioa e ad applicare il contratto dei metalmeccanici. Cauto ottimismo da parte dei sindacati che adesso si aspettano passaggi concreti per quanto riguarda il percorso di ripresa. La parola chiave è "revamping", gli interventi di miglioramento degli impianti necessari per la vera ripartenza. L’azienda, riferiscono le sigle, avrebbe già preso contatti con la ditta incaricata dei lavori. Quanto alla realizzazione di queste opere, una data di inizio non è stata ancora fissata. Ma al tavolo è circolata la possibilità che la situazione possa sbloccarsi già da fine settembre. Rimane aperta la partita degli ammortizzatori sociali. E in questo caso uno dei protagonisti sarà la Regione. Soddisfatta, per la parte assunzioni la Fim Cisl. "L’accordo quadro inizia a definire la questione - osserva Manolo Mureddu - garantendo ai lavoratori già impiegati in passato di essere la prima scelta in vista della ripresa. Stiamo parlando di personale che ha già mostrato di poter raggiungere alti standard di qualità".

( 10 settembre 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2018 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it