Venerdì 24 maggio 2019, ore 8:10

Quotidiano di informazione socio‑economica

Sicurezza sul lavoro

Esplosione in galleria ferroviaria tra Napoli e Salerno: cinque operai feriti

Cinque operai sono rimasti feriti a causa di un incendio scoppiato sulla linea ferroviaria Napoli-Salerno, nel tratto che va da Nocera Inferiore e Salerno. La causa dell’incendio, avvenuto intorno alle 2.30 di notte, sembra si possa attribuire all’esplosione di una bombola mentre erano in corso lavori di manutenzione. Le fiamme hanno coinvolto un mezzo della ditta Salcef che lavora per conto di Rete Ferroviaria Italiana colpendo i cinque operai, poi soccorsi dal 118. Uno dei lavoratori ha riportato ustioni su varie parti del corpo ed è ora ricoverato nel reparto grandi ustionati del Cardarelli di Napoli.

Per il momento è sospesa la circolazione dei treni tra Salerno e Bivio Santa Lucia. I collegamenti Salerno-Caserta sono garantiti da autobus sostitutivi. I treni Intercity percorrono l’itinerario alternativo via Cava de Tirreni mentre i convogli ad alta velocità avranno origine o fine corsa a Napoli Centrale.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia si Stato, quella ferroviaria e il pm della Procura di Nocera Inferiore che ha disposto indagini per accertare la dinamica ed eventuali responsabilità.

 

( 16 novembre 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it