Sabato 18 novembre 2017, ore 1:42

Quotidiano di informazione socio‑economica

Roma

Sindaca Raggi incontra leader Cisl: a lavoro su rilancio della Capitale

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha incontrato oggi in Campidoglio la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan.

Al centro del colloquio, a quanto si apprende, Fabbrica Roma e il prossimo incontro inter-istituzionale sul rilancio di Roma. Durante l’incontro, Raggi e Furlan avrebbero anche espresso soddisfazione per l’accordo che ha portato alla firma del salario accessorio per i circa 20 mila dipendenti capitolini - filtra dal Campidoglio. Preoccupazione, invece, per le recenti notizie in merito alla vicenda Sky per la quale la sindaca e la segretaria della Cisl hanno convenuto sulla necessità di una soluzione per i dipendenti nei confronti dei quali l’azienda ha avviato le procedure di licenziamento.

"Dal vertice del 17 ottobre non dovranno uscire 'annunci spot' perché Roma ha soprattutto bisogno di interventi

strutturali e azioni di lungo respiro''. Interviene Paolo Terrinoni, responsabile Cisl Roma Capitale e Rieti, in vista del "Tavolo per Roma "convocato dal ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda per il 17 ottobre a cui parteciperanno anche la sindaca Virginia Raggi e le organizzazioni datoriali. Agenda digitale, lavoro, giovani, trasporti e rifiuti sono le priorità per la Cisl di Roma. ''La città ha bisogno di essere cablata interamente con banda larga e ultra-larga mentre ci sono periferie dove spesso non arriva neanche l'acqua e mancano le fognature'' sottolinea Terrinoni.

''E poi bisogna puntare su giovani e lavoro: a Roma - spiega il sindacalista - nascono la metà delle start up giovanili che nascono ogni anno a Milano. Per questo servono interventi strutturali, per fare in modo che Roma si avvicini sempre più alle capitali europee. Riuscendo finalmente anche a chiudere il ciclo dei rifiuti - conclude Terrinoni - perché non si può continuare a spendere soldi per portarli con i treni in altre nazioni''.

( 3 ottobre 2017 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2017 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it