Sabato 20 aprile 2024, ore 0:26

Bper: ricevuta da Bce autorizzazione ad acquisizione 80% Carige-2
Closing operazione entro prima decade di giugno

Roma, 25 mag. (askanews) - L'autorizzazione fa seguito alla presentazione, da parte di Bper Banca, della relativa istanza, a valle della sottoscrizione - in data 14 febbraio 2022 - del contratto di acquisizione della partecipazione di circa l'80% del capitale sociale ordinario di Carige detenuta dal Fondo interbancario di tutela dei depositi e dallo Schema volontario di intervento, già comunicata al mercato lo scorso 14 febbraio.

Una volta verificato l'avveramento di tutte le condizioni sospensive previste dal contratto, si potrà procedere al closing dell'Operazione, mediante il trasferimento della partecipazione Carige detenuta dai soci venditori a favore di Bper Banca, verso il corrispettivo di 1 euro e previo versamento in conto capitale, da parte del Fitd, in favore di Carige di un contributo pari ad 530 milioni di euro.

Si prevede che il closing possa perfezionarsi entro la prima decade di giugno, il che consentirà a Bper Banca di beneficiare della conversione delle Deferred tax assets di Carige in crediti d'imposta.

L'acquisizione della partecipazione di controllo di Carige da parte di Bper Banca comporterà, per quest'ultima, l'obbligo di promuovere, nei modi e nei tempi previsti dalla normativa vigente, un'offerta pubblica di acquisto totalitaria sulle azioni Carige non detenute da Bper banca.

Come già annunziato al mercato, l'Opa verrà promossa ad un prezzo di 0,80 euro per ciascuna azione ordinaria. "Si conferma la forte valenza strategica ed industriale dell'Operazione che consentirà al gruppo Bper, valorizzando le risorse di Carige, di crescere in territori ad oggi limitatamente presidiati, consolidando il proprio posizionamento competitivo e rafforzando la prospettiva di creazione di valore per i propri stakeholder".

( 25 maggio 2022 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Con lo scopo di far conoscere la tradizione millenaria di questa pratica, che modifica permanentemente il corpo e che fin dagli albori, anche in Italia, ha accompagnato la storia dell’uomo, il Mudec di Milano presenta la mostra “Tatuaggio. Storie dal Mediterraneo”

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Marco Polo a 700 anni dalla morte

Venezia apre le celebrazioni con una grande mostra a Palazzo Ducale

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Filosofia

L’ontologia di Severino

Tra i maggiori pensatori del secondo Novecento, è stato il massimo esponente del nichilismo odierno, rivisitato sulla scorta dei classici greci, a cominciare dal Parmenide

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2024 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it