Agroalimentare, Cianfoni, Crogi e Mantegazza scrivono a Galan sulla vertenza con il CFS

I Segretari generali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, Cianfoni, Crogi e Mantegazza hanno scritto una pressante lettera al Ministro Galan in merito alla difficile vertenza che da quattro anni vede i lavoratori forestali dipendenti dal CFS senza contratto aziendale.
Dopo aver ricordato gli antefatti della vertenza, i Segretari generali dei sindacati agroalimentari di Cisl, Cgil e Uil hanno chiesto al Ministro di farsi carico personalmente di questa vicenda, fino ad oggi insoluta, a causa dell'atteggiamento assunto dallo stesso dicastero e del Corpo Forestale dello Stato. Cianfoni, Crogi e Mantegazza, nell'apprezzare la dura presa di posizione che il Ministro Galan ha assunto nei giorni scorsi contro la prassi del Mipaaf a finanziare le più inopinate iniziative, hanno stigmatizzato l'incapacità da parte del Mipaaf a reperire le pur modeste risorse che servono al rinnovo del contratto aziendale scaduto dal 2006, che riguarda 1700 operai forestali.
Intanto Fai, Fllai e Uila hanno indetto una giornata di sciopero nazionale della categoria per il 17 settembre a cui seguirà, qualora la vertenza non dovesse registrare novità apprezzabili, una seconda giornata con manifestazione a Roma per il 6 ottobre. (cdl)

(9 settembre 2010)

vai all'archivio notizie di Settembre

Lavoro: la funzione del Coaching

Il tg di Labor Tv