Philips: al via taglio di 4.500 posti

ECONOMIA

 

Royal Philips Electronics, il gruppo olandese tra i leader nel mercato dell'elettronica, si prepara a tagliare complessivamente 4.500 posti di lavoro, di cui 1.400 nei Paesi Bassi, nell'ambito di un piano che punta a ridurre i costi di 800 milioni di euro. Intanto - riferisce Bloomberg - gli utili del terzo trimestre sono scesi a 74 milioni di euro, contro i 524 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso.

Il risultato trimestrale è comunque superiore alle attese degli analisti, che stimavano un utile netto nel terzo trimestre a 48,7 milioni di euro.
Prosegue, nel frattempo, il negoziato con Tvp di Hong Kong per vendere l'unità che produce tv. "Se non raggiungeremo un accordo - spiega l'amministratore delegato, Frans van Houten - studieremo delle alternative".

(17 ottobre 2011)

INDUSTRIA, Italia meno competitiva per burocrazia

La percentuale di imprese innovative vede nettamente in testa la Germania, seguita a distanza dal Lussemburgo e poi, più o meno allo stesso livello Belgio, Portogallo, Irlanda, Estonia, Austria, Cipro, Repubblica ceca

IL TESORO: in aumento le entrate

Il gettito Iva ha registrato un aumento dell'1,9% sostenuto in larga parte dal prelievo sulle importazioni, mentre l'incasso legato a ll'Ire è cresciuto negli otto mesi del 2,3%

In diretta da Labor TV

Un problema imprevisto ha impedito il caricamento del video.

Labor Tv

Notizie in breve

Le altre notizie

vai all'archivio notizie di Maggio

Il tg di Labor Tv

Via Po Cultura

Per la liberta' d'informazione