Venerdì 24 maggio 2019, ore 8:12

Quotidiano di informazione socio‑economica

Accordi

Ducati motor, siglata intesa azienda-sindacati per 200 stagionali

E' stato firmato ieri il verbale di incontro tra Fiom, Fim e Uil Bologna, Rsu e la Direzione aziendale di Ducati Motor, in merito all'andamento produttivo, alle previsioni per il prossimo anno e ad una proposta avanzata dalle organizzazione sindacali in merito all'attivazione di contratti a tempo determinato per la stagione 2016, nell'ambito della tradizionale stagionalità del prodotto Ducati.

"Visti i record di produzione e di vendite raggiunti quest'anno, le previsioni per il 2016 e una ulteriore crescita che si prevede anche per il 2017, l'azienda - spiegano i sindacati delle Tute Blu - attiverà tutti gli strumenti previsti dal contratto aziendale, a partire dai contratti a termine per motivi di stagionalità del prodotto nella prima parte dell'anno, circa 200 lavoratori con una durata media di 3-4 mesi".

Il verbale sottoscritto e gli impegni assunti da Ducati Motor, "in un'ottica di responsabilità sociale nei confronti del territorio in cui l'azienda opera, prevedono un'attenzione particolare, nel percorso di selezione, nei confronti dei lavoratori che si trovano coinvolti in una crisi aziendale o che sono iscritti al Centro per l'Impiego di Bologna" rimarca la Fiom Bologna che parla di "un impegno importante e un segno concreto dell'attività quotidiana della Fiom e dei suoi

delegati".

( 4 novembre 2015 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it