Martedì 21 novembre 2017, ore 11:24

Quotidiano di informazione socio‑economica

Edilizia, sciopero nazionale il 18 dicembre

Sciopero nazionale dell’intero comparto dell’edilizia il 18 dicembre. Lo hanno proclamato FenealUil, Filca Cisl, Fillea Cgil "dopo aver preso atto - si legge in una nota - ancora una volta, dello stallo nella trattativa per il rinnovo del contratto edile, scaduto da quasi un anno e mezzo. Dobbiamo prendere atto che dalle associazioni datoriali non sono giunte reali disponibilità ed aperture", dicono i segretari generali di categoria Panzarella, Turri, Genovesi, ricordando la necessità di aumenti salariali in linea con gli altri settori; difesa e riforma delle Casse Edili contro il lavoro nero e per sostenere le imprese più serie contro la concorrenza sleale ; più sicurezza sui posti di lavoro; creazione di un Fondo Sanitario Integrativo Nazionale; potenziamento del Fondo integrativo per il pensionamento anticipato. In attesa della giornata di sciopero inoltre il 20 novembre volantinaggi, conferenze stampa, presidi, in preparazione della protesta nazionale.

( 31 ottobre 2017 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2017 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it