Martedì 21 novembre 2017, ore 11:25

Quotidiano di informazione socio‑economica

Contratti

Gruppo Ferretti, lavoratori in sciopero per rinnovo integrativo

Grandissima adesione in occasione dello sciopero nazionale di 8 ore negli stabilimenti del gruppo Ferretti a sostegno del rinnovo del contratto integrativo. L’ultimo incontro tenutosi circa un mese fa, tra azienda e sindacati non ha portato i frutti sperati. Molte le questioni aperte che fanno sì che le posizioni restino distanti: tra queste la volontà dell’azienda di prevedere l’erogazione del 100% del premio di risultato sotto forma di welfare aziendale. "La questione del premio di risultato è uno scoglio importante da superare - afferma Mario Benvenuto responsabile Filca Cisl La Spezia, città dove vi è uno dei sei stabilimenti Ferretti e dove ieri l’adesione allo sciopero è stata totale. Noi sosteniamo che il 90% del premio deve essere corrisposto ai lavoratori in termini di denaro e solo il 10% volontario in welfare".

( 9 ottobre 2017 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2017 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it