Giovedì 12 dicembre 2019, ore 10:16

Quotidiano di informazione socio‑economica

Auto

Lamborghini, siglato il rinnovo del contratto integrativo

Accordo siglato per il rinnovo del contratto aziendale Automobili Lamborghini per il quadriennio 2019-2022. A darne notizia la Fim Cisl che spiega come questo sia un accordo aziendale che parte dall’esperienza lavorativa in Smart factory e impegna il sindacato su temi sociali innovativi come diversity, mobilità sostenibile, disponibilità del dato, prevenzione in tema di salute.

“Si tratta - afferma Marco Bentivogli, segretario generale Fim Cisl - di un accordo innovativo che prosegue nella strada dell’innovazione sociale e della sperimentazione di nuovi diritti consolidando un sistema di relazioni sindacali, improntato sulla Charta Volkswagen improntata sui diritti di informazione, consultazione e contrattazione, che viene rafforzato attraverso una razionalizzazione del sistema degli incontri periodici, l’istituzione di una nuova Commissione Tecnica”.

Per quanto riguarda la parte economica, i valori target del premio di risultato passano dai 3mila euro del 2018 ai 3.500 euro del 2019 per arrivare a 3.800 euro uguali per tutti nel 2022.

Viene inoltre previsto che, a decorrere dal 2020, un indicatore del premio di risultato sarà legato alla sostenibilità ambientale. Dal 2021 al premio di risultato si aggiungerà un erogazione annuale denominata Pcr (premio di continuità del risultato) che andrà a rendere stabile nel tempo un valore pari al 10% della media erogata a titolo di premio di risultato negli anni precedenti.

Leggi l’articolo completo di Sara Martano domani su E-dicola Conquiste Tabloid

( 18 luglio 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it