Domenica 20 ottobre 2019, ore 22:19

Quotidiano di informazione socio‑economica

Rinnovi

Negozi Richard Ginori, c’è il nuovo integrativo per i dipendenti

Arriva il contratto integrativo per i dipendenti del retail Richard Ginori, azienda italiana leader nella produzione di porcellane e arredamenti d’interni per hotellerie, contract e torrefazioni. I sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno siglato con la direzione di Negozi Richard Ginori il nuovo accordo integrativo aziendale che sarà in vigore fino al 31 dicembre 2021.

L’intesa conferma il sistema di relazioni sindacali esistenti improntato alla collaborazione e allo sviluppo commerciale nonché all’avvio del confronto a definizione su organizzazione e orario di lavoro, formazione professionale, salute e sicurezza e condizioni ambientali-ecologiche. L’azienda si impegna a fornire annualmente ai sindacati tutte le informazioni sulle politiche strategiche di prodotto e di sviluppo di nuovi canali commerciali e sulle aree di espansione ed alle iniziative di marketing e comunicazione.

L’accordo conferma l’importanza della formazione professionale anche attraverso il fondo interprofessionale e il sistema della bilateralità di settore, oltre ai training digitali supportati dal Gruppo Kering, volti alla digitalizzazione del personale al fine di integrare un approccio di vendita orientato alla omnicanalità (e-commerce, retail, Ho.Re.Ca.) oltre alla mobilità interna in polivalenza ai fini formativi.

Soddisfazione in casa Fisascat Cisl. “L’intesa - afferma il funzionario sindacale Fisascat, Salvo Carofratello - coniuga l’eccellenza dei prodotti di una azienda di nicchia con le buone relazioni sindacali che hanno consentito di rinnovare un contratto integrativo che conferma gli interventi in ambito di aggiornamento professionale, ampliando i diritti sociali dei lavoratori per i quali è stato anche definito un sistema di parametri più accessibili per il raggiungimento del premio di risultato nonché di welfare aziendale in un’ottica costruttiva e partecipativa”.

Leggi l’articolo completo di Sara Martano domani su E-dicola Conquiste Tabloid

( 17 giugno 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it