Domenica 20 gennaio 2019, ore 11:06

Quotidiano di informazione socio‑economica

Welfare

Occhialeria. De Rigo Vision, sì al contratto integrativo

Sono circa 885 i lavoratori del gigante dell’occhialeria De Rigo Vision di Longarone che usufruiranno del contratto integrativo sottoscritto tra l’azienda e le organizzazioni sindacali Femca Cisl Belluno Treviso e Filctem Cgil Belluno.

“Il nuovo contratto - sottolineano Milena Cesca della Femca Cisl Belluno Treviso e Denise Casanova della Filctem Cgil Belluno - introduce elementi economici innovativi e interessanti, rivede e rafforza strumenti normativi che vanno a beneficio della qualità della vita di lavoratrici e lavoratori ed amplia le forme di conciliazione vita/lavoro, dai congedi parentali all’aspettativa per l’inserimento scolastico dei figli, dai permessi per le visite mediche alla maternità facoltativa a ore”.

L’accordo valorizza e potenzia gli strumenti di conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare, a partire dal part-time, attualmente utilizzato dal 14% dei dipendenti: il nuovo accordo amplia le casistiche per l’accesso. Il contratto prevede anche forme di conciliazione per genitori con figli fino a 13 anni e/o con anziani da assistere, ed esenzioni per lavoro a turni.

Leggi l'articolo completo di Sara Martano domani su E-dicola Conquiste Tabloid

( 13 dicembre 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it