Venerdì 22 giugno 2018, ore 1:22

Quotidiano di informazione socio‑economica

Distretti

Rinnovato il contratto integrativo alla Ceramiche Piemme

Rinnovato il contratto integrativo aziendale alla Ceramiche Piemme di Fiorano, in provincia di Modena. Azienda, sindacati di categoria e Rsu hanno messo nero su bianco alcuni punti importanti che apportano vantaggi sia ai lavoratori sia all’azienda.

Fondata a Maranello nel 1962, Ceramiche Piemme è un’azienda specializzata nella produzione di pavimenti e rivestimenti ceramici che comprende anche una linea firmata dalla casa di moda Valentino.

L’accordo coinvolge circa 360 lavoratori impiegati in due siti e prevede l’adeguamento di diverse voci retributive, tra cui l’aumento di tutte le indennità e maggiorazioni e l’inserimento di alcuni premi variabili, in particolare in collegamento alla qualità del prodotto. “E’ un contratto coerente con gli impegni presi davanti ai lavoratori a inizio mandato - affermano Rossano Carnevali (Filctem Cgil Modena) e Marco Ganzerli (Femca Cisl Emilia Centrale) - che arriva dopo un percorso di corrette relazioni sindacali, iniziato nel 2016”. “Il contratto aziendale contiene elementi migliorativi sia dal punto di vista economico che normativo - spiegano i sindacalisti di Filctem Cgil e Femca Cisl -. Si va dall’incremento dell’indennità di turno e della mensa, alla riformulazione del premio obiettivi, dalla formazione continua agli interventi su ambiente e sicurezza”.

Leggi l’articolo completo di Sara Martano domani su E-dicola Conquiste Tabloid

( 13 marzo 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2018 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it