Domenica 20 ottobre 2019, ore 22:19

Quotidiano di informazione socio‑economica

Lavoro

Servizi all'impiego e flessibilità contrattata , quali opportunità?

Extreme close-up of a young woman wearing eyeglasses --- Image by © Royalty-Free/Corbis

Occupazione giovanile, riforma del mercato del lavoro, flessibilità senza precarietà, servizi all’impiego, formazione permanente e riqualificazione professionale: temi caldissimi quelli che oggi sono al centro della conferenza mondiale del lavoro organizzata da Ciett, la Confederazione internazionale delle agenzie del lavoro. Per la Cisl è intervenuto il segretario confederale Gigi Petteni, che ai microfoni di Conquiste ha sottolineato quanto sia determinante il ruolo dei servizi all'impiego, specie in un contesto come quello attuale. Per questo - ha spiegato - occorre dotarsi degli strumenti adeguati di cui il nostro Paese è tutt'ora carente (e i magri risultati di Garanzia Giovani lo dimostrano). Ed un'integrazione pubblico-privato, anche in questo ambito di servizi, può rivelarsi la carta vincente. "La flessibilità, se gestita adeguatamente - ha concluso - può essere un'opportunità reciproca per i lavoratori e per le imprese".

Approfondimento su Conquiste tabloid, disponibile su questo sito dopo le 18

( 29 maggio 2015 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it