Mercoledì 17 ottobre 2018, ore 10:37

Quotidiano di informazione socio‑economica

Trasporto aereo

Alitalia, Lufthansa punta ad acquisizione. Ma solo dopo il risanamento

A dieci anni di distanza dal primo tentativo, per il matrimonio tra Alitalia e Lufthansa potrebbe essere l’ultima chance. Di sicuro lo è per Alitalia: l'obiettivo è quello di chiudere entro le elezioni politiche o anche prima. Ma attenzione: l’offerta di Lufthansa riguarda solo il settore volo di Alitalia, che in questo momento conta circa 8 mila dipendenti. La compagnia tedesca ne vorrebbe tagliare circa 2 mila, il 25%. Troppi secondo i commissari e il governo, che hanno chiesto di dimezzare gli esuberi. Al di là delle smentite ufficiali la trattativa è già in corso. Tanto più che, dopo l'uscita dalla partita per l'acquisizione della compagnia aerea Niki, la compagnia tedesca dispone di maggiori risorse e Alitalia è per Lufthansa un importante obiettivo strategico. E’ quanto sostiene il quotidiano economico Handelsblatt, che ha raccolto voci interne alla dirigenza della compagnia tedesca. "Tuttavia gli ostacoli sono enormi", scrive il quotidiano, "perché viene chiarito da fonti vicine a Lufthansa che la compagnia tedesca non assumerà su di sé il risanamento di Alitalia".

(Articolo completo domani su Conquiste Tabloid)

( 3 gennaio 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2018 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it