Sabato 26 maggio 2018, ore 11:52

Quotidiano di informazione socio‑economica

Economia

Famiglie, allarme della Corte dei Conti

Il miglioramento dei risultati economici e dei conti pubblici conseguito dall’Italia negli ultimi anni ”non consente di abbassare la guardia”. ”L’uscita dalla recessione e la ripresa non pongono infatti ancora termine alle difficoltà quotidiane di tante famiglie”. Ad affermarlo è il presidente della Corte dei Conti Angelo Buscema all’inaugurazione dell’anno giudiziario 2018. ”Gli andamenti in termini di crescita economica - sottolinea Buscema - non consentono di annullare gli angusti spazi entro cui si deve muovere oggi la pubblica amministrazione. La discesa del rapporto debito/PIL ad un ritmo adeguato potrà trovare effettiva concretizzazione, pertanto, con scelte che possano effettivamente incidere sulla crescita anche mediante interventi sulla qualità della spesa”.

Articoli domani su Conquiste tabloid

( 13 febbraio 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2018 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it