Lunedì 26 agosto 2019, ore 3:31

Quotidiano di informazione socio‑economica

Tlc

Tim accellera sulla rete, il 5G e il piano industriale

Il ministero dello Sviluppo Economico ha convocato per oggi il tavolo sulle telecomunicazioni, per discutere la situazione occupazionale e produttiva del settore. All’incontro - si legge in una nota - saranno presenti anche il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Assocontact, Asstel e i sindacati. Intanto Tim si prepara a chiudere i tanti dossier aperti imprimendo così una decisa accelerazione alla realizzazione del piano battezzato Tim e to deliver and delever con cui stabilizzare l’ebitda. Intanto la controllata Inwit rinnova i vertici nominando l’ex cfo di Tim Piergiorgio Peluso alla presidenza e chiude i conti del trimestre con un utile di 32,4 milioni (-11%, +5,8% se analizzato con gli stessi principi contabili del 2018), i ricavi sono stati pari a 94,9 milioni di euro. La cessione di Persidera a F2i dovrebbe essere il primo ad andare in porto.

Abbiamo già fatto l’offerta, stiamo aspettando la risposta dal venditore. Penso che entro fine mese dovremmo sistemare questa cosa", dice l’a.d del fondo Renato Ravanelli. L’ad Luigi Gubitosi sta trattando con Vodafone per la condivisione delle torri per il 5G attraverso Inwit e si è impegnato a portare l’accordo in cda il 1 agosto. "Penso di poterci riuscire" ha detto nel corso di un evento a Firenze con il sindaco Dario Nardella durante la quale ha annunciato il lancio del 5G fra giugno e luglio.

Articolo integrale domani su Conquiste tabloid

( 20 maggio 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it