Lunedì 20 novembre 2017, ore 18:28

Quotidiano di informazione socio‑economica

Lavoro

L’Europa dei cittadini in viaggio verso Goteborg

La dimensione sociale torna al centro dell’agenda dell’Europa. Questo, almenso sulla carta, l’obiettivo del prossimo vertice europeo di Goteborg del prossimo 17 novembre. A margine di questo evento le tre Istituzioni dell’Unione (Consiglio, Commissione e Parlamento) proclameranno infatti il Pilastro europeo dei diritti sociali, un’iniziativa che si propone di promuovere la convergenza dei Paesi Ue verso standard sociali e di occupazione sempre più elevati.

All’appuntamento il governo italiano e le parti sociali si sono preparati con una serie di iniziative, compreso il convegno organizzato per oggi dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, sulle strategie dell’Unione europea per l’inclusione, la crescita e l’equità sociale.

Ai lavori, trasmessi in diretta streaming sul sito www.lavoro.gov.it, partecipano il ministro del Lavoro, GiulianoPoletti, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Sandro Gozi, il Vice Capo di Gabinetto della Commissaria Thyssen, Ruth Paserman, la Coordinatrice assessori regionali al lavoro, Cristina Grieco, e i rappresentanti delle parti sociali Visentini (Ces) Camusso (Cgil), Petteni (Cisl) Barbagallo (Uil), Stirpe (Confindustria) e Fiaschi (Forum Terzo Settore).

( Approfondimento domani su Conquiste Tabloid )

( 8 novembre 2017 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2017 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it