Sabato 18 novembre 2017, ore 1:40

Quotidiano di informazione socio‑economica

Alimentare

Nestlè, il 27 settembre sciopero alla Perugina contro i tagli

Sciopero alla Perugina il 27 settembre in occasione della convocazione del tavolo presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Lo hanno proclamato i sindacati dopo che nelle assemblee generali lavoratrici e lavoratori dell’azienda hanno manifestato una forte preoccupazione verso l’atteggiamento della Nestlè in merito alla vertenza in atto. Dopo una fase di studio, per capire se Nestlé potesse rivedere la sua posizione intransigente (364 esuberi), la decisione maturata nelle assemblee è quella di intensificare la lotta. "È emersa - si legge in una nota della rsu - la necessità di una mobilitazione che parta proprio dalla fabbrica, tesa a rafforzare le posizioni della rappresentanza sindacale unitaria nel giorno del tavolo al Mise". "Crediamo altresì - prosegue il comunicato - che le istituzioni territoriali così come le forze politiche e sociali debbano aderire a questa mobilitazione rimarcando la centralità della Perugina per tutto il territorio". Il 28 settembre sono convocate le assemblee generali alla presenza delle segreterie nazionali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil per esaminare l’andamento dell’incontro e per valutare eventuali ulteriori iniziative.

Eppure, solo un anno fa la stessa Nestlé aveva sottoscritto proprio a Perugia un accordo considerato storico dai sindacati, con 60 milioni di euro di investimenti, e alcuni impegni chiari e difficilmente fraintendibili

( 22 settembre 2017 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2017 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it