Giovedì 27 aprile 2017, ore 3:20

Quotidiano della CISL fondato nel 1948 da Giulio Pastore

USA 2016

Negli Stati Uniti inizia la complessa fase di transizione in vista del cambio della guardia alla Casa Bianca. “Il successo per certi versi inaspettato di Trump è la conferma dell’avanzata di un inedito modello politico e culturale nelle democrazie occidentali”, scrive Annamaria Furlan in un editoriale su Conquiste. Ma quanto accaduto in America ”è indubbiamente un campanello d’allarme serio anche nei confronti di un’Europa oggi sempre più divisa, frammentata e senza una identità politica comune. Il vento populista è globale e può portare altri governi populisti”. Solo un grande patto sociale ”può oggi farci recuperare il rapporto con la gente ed evitare il rischio degli opposti populismi, chiamando tutti i soggetti ad una assunzione di responsabilità di fronte ad obiettivi selezionati e condivisi”. Anche i sindacati americani analizzano le ragioni del risultato e mettono al primo posto il malcontento dei lavoratori. Conquiste intervista Debbie Barker, esperta di commercio internazionale.

( 16 novembre 2016 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2017 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste_lavoro@cisl.it