Mercoledì 17 ottobre 2018, ore 10:37

Quotidiano di informazione socio‑economica

Lavoro

Ammortizzatori, Di Maio: torna la cig per cessazione

La conferma arriva durante il question time alla Camera: la cassa integrazione per cessazione di attività verrà reintrodotta e verrà reintrodotta con il decreto ”urgenze”. Parola di Luigi Di Maio, che accompagna la promessa al consueto attacco al Jobs Act, il cui impianto ieri ha ricevuto un’altra picconata dalla sentenza della Consulta sui criteri di determinazione dell’indennità di licenziamento: ”Le storture del Jobs act le sistemeremo e cominceremo a dare risposte a quei 189 mila lavoratori che rischiano di rimanere in mezzo alla strada”, ha garantito infatti il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico ricordando l’incontro avuto il giorno precedente con i sindacati dei metalmeccanici. Ora si tratta di capire quando il decreto verrà portato al Quirinale, visto che sul punto non sembra esserci ancora chiarezza a tre settimane dalla sua approvazione in Consiglio dei Ministri. Ieri il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, prima di recarsi anche lui alla Camera per il question time, ha fatto intendere che la firma del Capo dello Stato potrebbe arrivare venerdì e non oggi, come pure aveva assicurato Di Maio.

Nell’aula di Montecitorio il vicepremier non ha parlato solo della cassa per cessazione, ma ha ribadito che il governo punta a ridisegnare completamente gli ammortizzatori sociali tornando ”all’epoca pre - Jobs Act, che ha tolto un sacco di diritti ai lavoratori".

( L’articolo integrale domani su Conquiste Tabloid)

( 26 settembre 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2018 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it