Venerdì 16 novembre 2018, ore 19:59

Quotidiano di informazione socio‑economica

Trasporto pubblico locale

Atac, sindacati: no alla privatizzazione dell’azienda romana

I sindacati non hanno dubbi e rifiutano senza mezzi termini la privatizzazione dell’Atac azienda di trasporto pubblico a Roma. Il tema sarà oggetto del referendum, in programma nella Capitale, domenica 11 novembre. I sindacati ieri, in conferenza stampa insieme ai rappresentati della categoria trasporti, hanno fatto quadrato contro l'ipotesi di affidamento del trasporto pubblico attraverso una gara d'appalto che, affermano recisamente, "favorirebbe solo i privati, mentre non garantirebbe un servizio efficiente ai cittadini, specialmente nelle tratte periferiche, quelle meno remunerative per i privati".

"Siamo fermamente convinti che il "no" ai due quesiti referendari - spiega Luca Bozzi, segretario generale Cisl Roma Capitale e Rieti - sia l'opportunità che i cittadini romani devono cogliere per ribadire che il servizio pubblico è l'unica garanzia per un'offerta universale e per il mantenimento di una condizione positiva dell'offerta di trasporto".

Articolo integrale domani su Conquiste tabloid

( 7 novembre 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2018 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it