Martedì 26 marzo 2019, ore 2:20

Quotidiano di informazione socio‑economica

Lavoro

Codice appalti, Cisl: assolutamente contrari a ipotesi di abrogazione

La Cisl è assolutamente contraria a ipotesi di abrogazione del codice degli appalti. La posizione di Via Po è netta e il segretario confederale, Andrea Cuccello, la ribadisce dopo l'audizione in Commissione Lavori Pubblici del Senato sull'applicazione del codice dei contratti pubblici. “Siamo convinti - prosegue - che più che una rivisitazione integrale dello strumento, sarebbe opportuna l’attivazione della cabina di regia tra tutti i soggetti interessati a vario titolo alla continua manutenzione e monitoraggio delle problematiche che potrebbero crearsi nel corso del tempo. Occorre azzerare la decretazione e in modo simmetrico far crescere il confronto e garantire maggiore stabilità e formazione della pubblica amministrazione per evitare il blocco dei bandi”. Cuccello sottolinea anche il grande lavoro dell’Anac. Un lavoro da sostenere “senza tentennamenti, insieme a Magistratura, Guardia di Finanza e Nucleo Speciale Anticorruzione”. “Solo così - aggiunge il sindacalista - si potrà dare attuazione agli aspetti più qualificanti del Codice che ancora non trovano opportuna o parziale applicazione”.

( 14 febbraio 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it