Giovedì 27 aprile 2017, ore 3:12

Quotidiano della CISL fondato nel 1948 da Giulio Pastore

Fisco

Agenzia delle entrate, mobilitazione nazionale per la riforma

11/01/2012 Milano, la sede di Equitalia in Viale dell'Innovazione 11/01/2012 Milano, la sede di Equitalia in Viale dell'Innovazione

Giornata di mobilitazione nazionale, oggi, del personale dell'Agenzia delle Entrate proclamata dai sindacati di categoria Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa, Confsal/Salfi e Flp.

Una protesta, come si legge in una nota congiunta, "per sollecitare un immediato riscontro dell'autorità politica alle richieste di incontro formulate nei giorni scorsi, e a tutt'oggi rimaste inevase, mirate ad aprire un confronto sulle problematiche derivanti dalla trasformazione di Equitalia in ente strumentale dell'Agenzia, sulle nuove modalità di

definizione del sistema incentivante alla luce del decreto delegato 157/2016 necessario per dare certezze sull'entità e sulla natura dei Fondi, nell'ambito del difficile negoziato con l'Agenzia per definire un nuovo accordo sulle progressioni economiche capace di dare risposte efficaci, in un arco pluriennale, alle aspettative di tutto il personale dell'Agenzia".

La mobilitazione si articola in assemblee del personale in tutte le Direzioni provinciali, nelle Direzioni regionali, nei Cam e Cop e negli Upt di Roma, Milano e Napoli. A Roma è in corso un'assemblea cittadina con un presidio davanti al ministero dell'Economia e delle Finanze."A seguito del presidio indetto presso il ministero dell'Economia e delle finanze, nell'ambito della giornata di mobilitazione del personale su tutto il territorio nazionale, il viceministro, Luigi Casero, alla presenza del direttore dell'Agenzia delle entrate, Rossella Orlandi, ha ricevuto una delegazione delle organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, UilPa-Flp e Confsal/Salfi. Nel corso dell'incontro, a seguito delle argomentazioni delle vertenze rappresentate dalle organizzazioni sindacali, il viceministro ha convenuto sulla necessità di costituire un tavolo formale e permanente di confronto tra le parti sul progetto di riforma delle agenzie fiscali". E' quanto si legge in una nota congiunta dei sindacati di categoria Fp Cgil, Cisl Fp, UilPa-Flp e Confsal/Salfi.

"Nello stesso tavolo - si spiega - verranno altresì affrontate le questioni più urgenti rappresentate dalle organizzazioni sindacali, a partire dal nuovo sistema incentivante delle Agenzie previsto dal decreto legislativo 157/2015 anche al fine di individuare adeguate risorse per garantire la crescita professionale del personale e il riconoscimento delle specifiche responsabilità esercitate". La prima riunione del tavolo è fissata per il 27 aprile, alle 9,30.

( 20 aprile 2017 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2017 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste_lavoro@cisl.it