Martedì 26 marzo 2019, ore 2:26

Quotidiano di informazione socio‑economica

Trasporto aereo

Air Italy resta di base ad Olbia, sindacati: salvi i posti di lavoro

di Cecilia Augella

Air Italy, compagnia aerea nata sulle ceneri di Meridiana, resterà di base ad Olbia. La decisione con la quale l’aviolinea ha accettato di restare a coprire per un anno le rotte tra Linate, Fiumicino e Olbia, in continuità territoriale senza percepire contributi, è stata resa nota ieri. A dare l'annuncio tanto atteso lo Chief Operating Officer, Rossen Dimitrov, durante un incontro a Olbia con i dipendenti di Air Italy che sono stati messi in salvo insieme al ruolo dell'aeroporto Costa Smeralda. Scampate dunque le preoccupanti ricadute sui lavoratori e sull'economia del territorio. Dal 1 aprile Air Italy proseguirà a volare tra Olbia e i due aeroporti principali.

Soddisfazione dei sindacati è stata espressa da Gianluca Langiu della Fit Cisl: "Riteniamo che il nuovo management - ha dichiarato Langiu - stia facendo un ottimo lavoro, tenendo fortemente in considerazione anche l'aspetto sociale, umano e non solo economico contrariamente al management precedente".

Non possiamo che criticare invece - ha soggiunto Luisa Di Lorenzo, Cgil Gallura - l'assordante silenzio del Governo sulla soluzione del problema: ogni impegno assunto dal ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli è stato disatteso. Esprimiamo apprezzamento, invece, per l'assessore regionale ai Trasporti, Carlo Careddu per il ruolo svolto, un merito riconosciuto anche dall'amministratore di Air Italy, Dimitrov.

( 12 marzo 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it