Martedì 28 marzo 2017, ore 0:27

Quotidiano della CISL fondato nel 1948 da Giulio Pastore

Call center

Almaviva Palermo. Cisl: subito nuovo tavolo al Mise

ROMA 27/05/2016 PIAZZA  SS. APOSTOLI LAVORATORI ALMAVIVA CGIL CISL UIL E UGL PROTESTANO CONTRO I LICENZIAMENTI-

Vicenda infinita per i call center Almaviva, torna alla ribalta anche la sede di Palermo per la quale la situazione sembrava risolta. "Chiediamo il rispetto dell'accordo stipulato a novembre. I 60 lavoratori Almaviva passati a Exprivia per la commessa Enel , devono restare a Palermo, non possiamo consentire quelli che di fatto appaiono come dei licenziamenti".

Ad affermarlo sono Giovanni Gorgone Rsu Fistel Cisl e Francesco Assisi segretario Fistel Cisl Palermo Trapani, intervenendo sulla vertenza Almaviva nel giorno del sit in dei lavoratori, i 60 che oggi dovevano trasferirsi a Rende.

"Proseguiremo lo sciopero indetto il 19 dicembre, non si possono separare le famiglie così - aggiungono - Exprivia la committente Enel deve rispettare l'accordo lasciando tutti i lavoratori a Palermo". A dicembre si erano già trasferiti una decina di operatori. Domani alle 9 nuovo sit in davanti la sede dell'Enel in via Marchese di Villabianca. "E' assordante il silenzio delle istituzioni nazionali, dopo il fallimento della trattativa sulla sede di Roma è calato il silenzio anche sulla vertenza di Palermo, il Mise ci convochi subito". "Si salvino tutti i posti di lavoro nel capoluogo siciliano - conclude Daniela De Luca segretario Cisl Palermo Trapani - non è accettabile che siano sempre i lavoratori e le loro famiglie a pagare la mancanza di regole del settore delle telecomunicazioni. Si provveda a quel riordino atteso da tempo e inserito nell'accordo di luglio dello scorso anno, bisogna porre regole certe contro il massimo ribasso e le delocalizzazioni per salvare tutto il settore in crisi al quale bisogna dare segnali chiari".

Approfondimento su Conquiste tabloid a partire dalle 19

( 9 gennaio 2017 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2017 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste_lavoro@cisl.it