Giovedì 13 dicembre 2018, ore 1:39

Quotidiano di informazione socio‑economica

Grande distribuzione

Commercio: sindacati confermano sciopero domani per il contratto

Spesa a rischio nella grande distribuzione e nei supermercati Coop domani. I sindacati del commercio di Cgil, Cisl e Uil confermano infatti la protesta proclamata per l’ultimo venerdì prima di Natale a sostegno del rinnovo del contratto della Distribuzione Cooperativa e e della definizione di quello della grande distribuzione. I lavoratori impegnati nella grande distribuzione organizzata sono circa 300mila mentre quelli delle Coop sono circa 50mila. Sembra difficile che lo sciopero possa avere un’adesione tale da chiudere supermercati e ipermercati ma è possibile ce ci possano essere disagi per l’utenza che si prepara alle festività natalizie per carenza di personale. Lo sciopero interessa anche i grandi gruppo come Ikea, Auchan ecc. I sindacati protestano contro la proposta di aumenti salariali troppo bassi e contro la richiesta di ridurre il pagamento dei primi tre giorni di malattia.

( 21 dicembre 2017 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2018 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it