Sabato 21 aprile 2018, ore 13:38

Quotidiano di informazione socio‑economica

Industria

Condotte, a rischio 3mila lavoratori. Lunedì sciopero

Incroceranno le braccia per due ore lunedì 16 i dipendenti della società Condotte in attesa dell’incontro che si terrà giovedì 19 al Mise.

Lavoratori e sindacati esprimono forti preoccupazioni per la difficile situazione finanziaria dell’impresa che dichiarano “mette a rischio gli attuali livelli occupazionali e le commesse sia estere che domestiche”. A rischio vi sono circa 3 mila dipendenti della società che rappresenta il terzo gruppo italiano delle costruzioni e che all’inizio del mese di gennaio ha presentato al Tribunale di Roma istanza di concordato in bianco.

Già nella riunione del tavolo permanente istituito presso il Mise lo scorso 28 marzo le organizzazioni sindacali avevano chiesto all’impresa maggiore chiarezza sul futuro e la necessità di formulare un piano industriale per la salvaguardia dei posti di lavoro e del patrimonio di professionalità interno. “Crediamo - aggiungono - che occorra chiarezza e responsabilità nella gestione di questa importante vertenza, in un settore che rappresenta uno dei comparti fondamentali per la ripresa. Le grandi imprese di costruzione in Italia rappresentano un patrimonio di know how e di capacità realizzativa che deve essere tutelato alla pari di altri grandi gruppi industriali”.

Leggi l’articolo completo di Sara Martano domani su E-dicola Conquiste Tabloid

( 13 aprile 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2018 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it