Sabato 20 luglio 2019, ore 14:50

Quotidiano di informazione socio‑economica

Vertenza

Crisi Abet, lavoratori in sciopero contro i licenziamenti

Braccia incrociate oggi per i lavoratori dell’azienda Abet Laminati che protestano contro i 112 licenziamenti annunciati.

I sindacati di categoria Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil da giorni si confrontano con la dirigenza aziendale per trovare soluzioni alternative ai licenziamenti.

L’obiettivo è ottenere la cassa integrazione straordinaria per riorganizzazione aziendale per poter avere almeno un anno di tempo per gestire gli esuberi. Sul piatto anche la richiesta da parte dei sindacati di attivare la mobilità volontaria con eventuali incentivi all’esodo. Proposte su cui l’azienda si pronuncerà nel prossimo incontro in programma giovedì 14 febbraio. “Il prossimo incontro sarà decisivo - afferma Aldo Pellegrino segretario della Femca Cisl territoriale -. Sarà uno spartiacque nonostante l’atteggiamento al momento poco aperto dell’azienda. Da quell’incontro valuteremo le iniziative necessarie da mettere in campo e contrastare la decisione dell’azienda”.

Leggi l’articolo completo di Sara Martano domani su E-dicola Conquiste Tabloid

( 7 febbraio 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it