Venerdì 22 marzo 2019, ore 14:22

Quotidiano di informazione socio‑economica

In primo piano

Edili, il 15 marzo in 10 mila in piazza a Roma

Con 600 mila posti di lavoro persi, la scomparsa di 120 mila aziende (il 90% delle quali artigiane e di piccole dimensioni) e il collasso di grandi imprese e cooperative, con il conseguente blocco di importanti opere infrastrutturali è un bilancio amaro quello del settore delle costruzioni dopo questi lunghi anni di crisi. Dati che da soli ben spiegano le ragioni della proclamazione della mobilitazione del settore voluta da Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil che culmineranno in una manifestazione nazionale prevista il prossimo marzo. Non è certo la prima volta ma per le federazioni di categoria è necessario dare nuovo impulso alle necessità di un settore strategico per la crescita e lo sviluppo dell’intero Paese. Indicativa anche la scelta del luogo da cui lanciare la protesta. Stamane infatti Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil hanno svolto una conferenza stampa nel cantiere della Metro C a Roma, opera ancora incompiuta, che attualmente è il più grande cantiere d’Europa, uno dei pochissimi attivi nella Capitale e in Italia.

(Articolo completo di Silvia Boschetti domani su Conquiste Tabloid, in questi giorni accessibile anche ai non abbonati)

( 8 gennaio 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it