Lunedì 23 aprile 2018, ore 13:29

Quotidiano di informazione socio‑economica

Tlc

Ericsson annuncia l'uscita dal contratto nazionale di settore

Altro che tavolo negoziale. Nonostante l'invito del ministro Calenda ad aprire rapidamente il confronto con i sindacati, Ericsson ha proceduto alla disdetta dei contratti aziendali e, fatto ben più grave, ha annunciato l'uscita della nuova società dal Ccnl delle Telecomunicazioni. La denuncia è contenuta in una in una nota a firma delle segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil.

Per i sindacati si tratta di "una scelta inaccettabile nel merito ed una forzatura che vuole pregiudicare e condizionare il confronto proposto dal ministro. Fermo restando che le segreterie nazionali, unitamente alle RSU, non si sottrarranno a qualsiasi confronto", le tre sigle "ribadiscono con nettezza il proprio impegno nel contrastare la deriva intrapresa da Ericsson, che punta a un dumping economico teso a scardinare le regole della competizione, che dovrebbero essere difese anche dalle stesse organizzazioni datoriali". Le organizzazioni sindacali preparano quindi la mobilitazione per convincere Ericsson a cambiare la propria linea di politica industriale.

(Approfondimento domani su Conquiste Tabloid)

( 3 gennaio 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2018 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it