Lunedì 20 novembre 2017, ore 18:22

Quotidiano di informazione socio‑economica

Grande distribuzione

Ex Carrefour di Casoria, allarme sindacati: 150 lavoratori a rischio

Oggi presidio degli ex dipendenti della struttura commerciale ex Carrefour di Casoria (Napoli) all’esterno del sito, ora interessato da un profondo intervento di ristrutturazione. "La vertenza che riguarda a tutt’oggi 150 persone - sottolinea una nota di Filcams-Cgil Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil - nasce all’indomani della cessione della storica struttura commerciale da parte della multinazionale Carrefour ad una impresa locale. Dopo alcuni anni, non solo per cause dipendenti dalla crisi attraversata all’epoca dal settore e dopo un periodo di incertezze ed ammortizzatori sociali, l’azienda subentrante nel 2014 fallì lasciando sul lastrico tutti i lavoratori che furono collocati in mobilità". "Da circa un anno - prosegue la nota - il gruppo Cosmo Spa ha rilevato il sito per ricavarne una nuova e moderna struttura commerciale che pare debba nascere entro qualche mese e sta procedendo alla ristrutturazione dell’immobile". "Dopo numerosi incontri svolti in Regione - conclude la nota - non si è però riusciti ancora a definire un percorso condiviso che possa in qualche modo garantire una ripresa occupazionale di questi lavoratori all’atto dell’apertura della nuova struttura".

( 17 luglio 2017 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2017 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it