Giovedì 18 aprile 2019, ore 15:31

Quotidiano di informazione socio‑economica

Trasporti

Ferrovie, Fit-Cisl: verso lo sciopero in Mercitalia e Tx Logistik

Nonostante le ripetute rassicurazioni, Mercitalia non dimostra di credere nel Polo delle merci; per questo abbiamo avviato, assieme agli altri sindacati, le procedure di raffreddamento per Mercitalia e Tx Logistik", così dichiara la Fit-Cisl. "Riguardo a Mercitalia - prosegue l’organizzazione sindacale - nonostante le nostre ripetute denunce, permangono le criticità gestionali che sono state rilevate già negli anni scorsi, che la portano al di sotto degli standard di efficienza ed efficacia delle altre società del gruppo FS. Inoltre gli obiettivi di recupero di fatturato annunciati all'atto di costituzione della società sembrano ancora molto lontani. Riguardo a Tx Logistik, invece, sottolineiamo che è l’unica società del gruppo Fs ai cui dipendenti non è applicato il contratto collettivo nazionale di settore".

Conclude la Fit-Cisl: "Se non registreremo un rapido cambio di rotta da parte di Mercitalia nei confronti della sua impresa di merci ferroviaria, dichiareremo una prima azione di sciopero".

( 12 aprile 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it