Mercoledì 17 ottobre 2018, ore 10:39

Quotidiano di informazione socio‑economica

Ferrovie

Fs: oggi incontro su Mercitalia. Fit: vogliamo sapere quale futuro ci aspetta

Oggi incontro tra amministratore delegato del polo Mercitalia, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e i sindacati che " vogliono conoscere i numeri della nuova società e quale futuro le si prospetta''. A dichiararlo è Salvatore Pellecchia, segretario generale aggiunto Fit-Cisl.''Questa azienda, nata nel 2017 - spiega Gaetano Riccio, coordinatore nazionale Fit Mobilità ferroviaria - ha goduto di forti investimenti iniziali, senza precedenti nel settore, e di nuovi strumenti contrattuali. Ci aspettiamo quindi un'inversione di tendenza rispetto al recente passato in termini sia di efficienza sia di posizionamento sul mercato", ''Data la ripresa economica in corso, seppur timida - riprende Pellecchia - ci aspettiamo numeri positivi, a partire proprio da Mercitalia Rail. Inoltre attendiamo notizie relative al primo treno merci che userà la linea AV/AC, chiamato Fast, la cui messa in circolazione è stata annunciata per la seconda metà di ottobre, atteso che per migliorare i cosiddetti tempi di resa, per i treni merci, non è fondamentale la velocità di linea - conclude Pellecchia - ma quella commerciale, che tiene conto cioè anche delle soste lungo il percorso''.

( 11 ottobre 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2018 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it