Sabato 21 aprile 2018, ore 13:40

Quotidiano di informazione socio‑economica

Lavoro

Italiaonline, piano industriale prevede 400 esuberi. Attesa per l’incontro del 20 al Mise

Via libera al piano industriale 2018-2020 per Italiaonline. La decisione è stata presa dal consiglio di amministrazione dell’azienda ex Seat Pagine Gialle, e prevede 400 esuberi. Gli stessi che hanno manifestato a Piazza Affari, davanti alla sede della Borsa Italiana, per dire no ai tagli e alla chiusura della sede di Torino. "L’azienda va bene, non ci sono motivi che giustifichino licenziamenti e chiusure", afferma la leader della Cisl Anna Maria Furlan che a Torino ha incontrato una delegazione di lavoratori. "Penso che il giorno 20 in cui si terrà l'incontro al ministero - aggiunge Furlan - si dovrà dipanare questa matassa. Quando un'impresa va bene e si attiva una cassa integrazione per riorganizzare, puntando anche a formare in modo innovativo la professionalità dei lavoratori, si deve essere conseguenti con progetti industriali che non prevedono esuberi né chiusure, e soprattutto che prevedano un dialogo con i sindacati".

Articolo domani su Conquiste tabloid

( 16 marzo 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2018 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it