Giovedì 27 aprile 2017, ore 3:15

Quotidiano della CISL fondato nel 1948 da Giulio Pastore

Trasporti

Marittimi, oggi presidio e protesta al ministero

Oggi presso il Ministero dei Trasporti a Roma manifestazione nazionale con presidio dei lavoratori marittimi. Lo ricordano unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. La protesta è stata indetta "a partire dall’opposizione alla proposta del Ministero sull’adeguamento dei titoli per la navigazione, su temi quali il lavoro e la professionalità dei marittimi, un collocamento unico e nazionale e l’attenzione alla gravosità del lavoro". "Servono - chiedono unitariamente le tre sigle sindacali - risposte su questi temi e serve per il settore avviare una stagione di riordino con una riforma come quella della portualità. Dopo quasi quarant’anni - ricordano infine - i lavoratori marittimi, senza distinzione di qualifica e impresa, tornano in piazza per chiedere di essere ascoltati e per fare si che il settore ritorni alla attenzione del Governo e del Parlamento.

( 17 marzo 2017 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2017 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste_lavoro@cisl.it