Venerdì 22 giugno 2018, ore 1:43

Quotidiano di informazione socio‑economica

La mobilitazione

Nuovo sciopero per Mediaworld

Non mollano i dipendenti del gruppo di elettronica da consumo Mediamarket (marchi Mediaworld e Saturn) che rischiano licenziamenti e chiusure di alcune sedi. È stato proclamato da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs un nuovo sciopero di otto ore da programmare a livello territoriale in modo articolato ed improvviso a partire da sabato. Le federazioni sindacali di categoria si mobilitano contro la decisione unilaterale di Mediamarket di chiudere i punti vendita di Grosseto e di Milano Stazione Centrale e di trasferire i lavoratori della sede di Curno nel bergamasco a Verano Brianza e dei 17 punti vendita Mediaworld di Cosenza, Sassari, Molfetta, Genova, Roma, Torino, Caserta e Napoli coinvolti dal contratto di solidarietà in scadenza il prossimo 30 aprile. Una nuova protesta, dunque, che segue a stretto giro le due giornate di stop del 2 e 3 marzo. ”Riteniamo il comportamento di Mediamarket inaccettabile: dietro ai trasferimenti si cela la volontà di spingere i lavoratori alle dimissioni. All’arroganza dell’azienda è necessario rispondere duramente”hanno denunciato i sindacati in un comunicato. La funzionaria sindacale della Fisascat Cisl Elena Maria Vanelli rilancia l’allarme occupazione per oltre 700 addetti del gruppo: ”La crisi aziendale deve essere affrontata con misure straordinarie condivise con le rappresentanze dei sindacati”.

Approfondimento su Conquiste Tabloid

( 9 marzo 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2018 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it