Sabato 7 dicembre 2019, ore 10:15

Quotidiano di informazione socio‑economica

Lavoro

Roma: alta adesione allo sciopero generale contro il degrado e la gestione fallimentare della città

di Cecilia Augella

Tre anni dopo l’elezione della sindaca Raggi Roma è completamente abbandonata a sè stessa e oggi lavoratori e cittadini hanno fatto sentire tutta la loro indignazione durante lo sciopero generale della città. Il grido "vergogna" è riecheggiato ripetutamente in piazza del Campidoglio dove i sindacati, armati di bandiere, hanno manifestato in concomitanza con lo sciopero generale indetto nelle partecipate. Per Carlo Costantini (Cisl) "il patto con la sindaca Virginia Raggi, Fabbrica Roma, non è mai partito". Il mondo del lavoro è totalmente in crisi e sta rischiando per la gestione di questa amministrazione. Roma non si merita certo di essere governata così. "Questo sciopero generale è stato indetto il 1 ottobre quando è stato chiesto l’intervento della forza pubblica contro i lavoratori di Roma Metropolitane, in prevalenza donne. Vergogna - rincara Alberto Civica della Uil". Snocciolando i dati dell’adesione allo sciopero Natale Di Cola, della Cgil chiarisce: "È la dimostrazione del grande malessere vissuto da cittadini e lavoratori che hanno capito le ragioni dello sciopero per fermare il degrado". L’adesione allo stop è alta: in Ama al primo turno si è attestata al 75%; in Roma metropolitane al 90%; la maggioranza degli asili comunali sono rimasti chiusi.

Articolo integrale domani su Conquiste tabloid

.

 

( 25 ottobre 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it