Sabato 20 aprile 2019, ore 11:27

Quotidiano di informazione socio‑economica

Vertenze

Sciopero alla Brioni. Sindacati chiedono la riapertura del tavolo

di Sara Martano

Sciopero di un’ora stamattina nei tre siti abruzzesi della Brioni Roman Style organizzato dai sindacati di categoria di Cgil Cisl e Uil.

I lavoratori criticano la politica aziendale per la mancanza di chiarezza sul futuro. “Lo sciopero è un segnale forte - spiega Leonardo D’Addazio della Femca Cisl - con una adesione intorno al 70%. Con questo vogliamo dire all’azienda di essere pronti a riaprire le trattative sia sulla flessibilità che sull’integrativo anche perché l’azienda non può permettersi di toccare gli stipendi dei lavoratori già in difficoltà per la riduzione dell’orario a 32 ore”.

L’integrativo è una grossa fetta economica per i dipendenti perché si tratta di incentivi, premio di produzione, buoni e rimborsi per asili nido, “ci sono anche buoni acquisti per 250 euro nel periodo di Natale - continua D’Addazio - quindi una grossa fetta di welfare. Per questo crediamo che l’azienda debba tornare al tavolo delle trattative”. I sindacati hanno già chiesto l’incontro e sono in attesa di risposta.

“Vogliamo riprendere le trattative - conclude D’Addazio - perché bisogna fermare questo gioco al massacro e tornare a lavorare per trovare nuove e corrette relazioni sindacali”.

I lavoratori chiedono certezze sul futuro dei siti e dei 1.021 posti di lavoro, e aspettano risposte sulle strategie di kering del marchio Brioni che oggi risulta perdente sotto tutti i punti di vista e sui siti produttivi Roman Style.

( 12 febbraio 2019 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it