Venerdì 24 maggio 2019, ore 8:05

Quotidiano di informazione socio‑economica

Lavoro

The Space Cinema: sciopero nazionale degli addetti il 31 agosto, 1 e 2 settembre

Tre giorni di sciopero nazionale per i lavoratori di The Space Cinema nei giorni 31 agosto, 1 e 2 settembre, per complessive sei ore. Lo hanno proclamato i sindacati di categoria Fistel Cisl Slc Cgil Uilcom Uil che motivano così la decisione. "Il percorso intrapreso da The Space Cinema, con licenziamenti individuali e atti unilaterali - spiegano - è assolutamente inaccettabile, tanto più che ormai riguarda diverse sedi del gruppo (Livorno, Bari e Salerno) e proprio i delegati sindacali dei vari siti". "Se da un lato l’azienda millanta la volontà di relazioni sindacali aperte, dall’altro opera in maniera subdola e non condivisa mettendo a tacere la voce dei lavoratori, attraverso licenziamenti improvvisi", scrivono i sindacati: "A fronte però di richieste di prestazione aggiuntive, l’azienda manca di applicare il contratto sul riconoscimento retributivo delle mansioni superiori. Ribadiamo con decisione che non è questo il modo per affrontare le criticità del settore e le difficoltà di mercato, né le relazioni industriali".

Articolo completo domani su Conquiste tabloid

( 29 agosto 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it