Domenica 29 marzo 2020, ore 7:20

Quotidiano di informazione socio‑economica

Energia

Tirreno Power di Vado Ligure, addio al carbone: il 23 febbraio all’asta i componenti

L’addio al carbone per la centrale di Vado Ligure è ormai un processo irreversibile e così Tirreno Power ha deciso di mettere all’asta i "pezzi" relativi all’attività produttiva - frutto di precedenti investimenti - non sottoposti a sequestro giudiziario e che quindi, con la dismissione del combustibile fossile, possono essere immessi sul mercato.

Per questo l’azienda ha redatto un bando ad hoc, suddiviso in cinque lotti di assegnazione di materiali e componenti a seconda della tipologia, proprio con l’obiettivo di rendere appetibili le parti in vendita ad una gamma più vasta possibile di aziende interessate: per il prossimo 23 febbraio, presso la centrale di Vado Ligure, si terrà un’asta con le imprese che vorranno acquistare le componenti della produzione a carbone di Tirreno Power.

Il valore complessivo dei "pezzi" che l’azienda metterà a disposizione è di 10 milioni di euro, anche se si partirà con una base di asta di circa la metà del valore stimato: si tratta di diverse componentistiche e impianti della centrale termoelettrica vadese, ricambi, prodotti elettrici e meccanici, trasformatori, isolatori, numerosi motori e i mezzi per la movimentazione del carbone. Ad oggi, con la fine della produzione a carbone, tutto questo è "alloggiato" in magazzini e depositi di ditte esterne, con un costo per Tirreno Power di circa 10 mila euro al mese.

( 9 febbraio 2017 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2020 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it