Venerdì 24 maggio 2019, ore 8:08

Quotidiano di informazione socio‑economica

Tlc

Tiscali-Fastweb, piano industriale in arrivo: sindacati cauti

Il piano industriale di Tiscali sarà pronto entro metà novembre e non sarebbero a rischio i 650 posti di lavoro. Lo riferiscono i sindacati al termine dell’incontro che si è svolto martedì al Mise tra azienda e rappresentanti dei lavoratori di Cagliari. Al centro dell’incontro il futuro della società e dei suoi dipendenti dopo la cessione delle frequenze a Fastweb. Il fatto che non siano a rischio i posti di lavoro era già emerso dai precedenti incontri. Ma i sindacati vogliono vederci chiaro. Perplessità della Fistel Cisl sulla vendita delle frequenze (concessioni pubbliche) a seguito della proroga fino al 2029 concesse dal Mise su proposta Agcom. L’operazione da un lato offre a Fastweb l’opportunità di posizionarsi sul mercato 5G, dall’altro impoverisce Tiscali - con la cessione degli Assets strategici di valore - condannandola ad una residuale presenza sul mercato delle Tlc, in contrasto con le motivazioni legate allo sviluppo del business oggetto della proroga.

Articolo integrale domani su Conquiste tabloid

( 24 ottobre 2018 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2019 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it