Lunedì 23 ottobre 2017, ore 4:17

Quotidiano di informazione socio‑economica

Lavoro

Trafomec di Perugia: la Regione convoca un incontro azienda-sindacati per il 30 agosto

La Regione ha convocato un incontro con azienda, sindacati ed enti locali, per il 30 agosto "per un esame puntuale delle recenti evoluzioni della vicenda Trafomec che hanno portato al licenziamento di tre dipendenti": è quanto annuncia il vicepresidente della giunta Regionale, Fabio Paparelli. "Esprimiamo vicinanza ai lavoratori che sono stati oggetto di licenziamento - dice Paparelli in una nota della giunta - e chiediamo come Regione una rapida soluzione della vertenza, attraverso un accordo fra le parti in grado non solo di far rientrare i provvedimenti assunti, ma di riposizionare in via definitiva l’azienda sugli standard di mercato e produttivi che gli competono, anche in considerazione delle competenze e delle professionalità di cui può disporre".

Per Fiom, Fim e Rsu, i "problemi di natura produttiva e organizzativa non si risolvono attraverso il ridimensionamento dello stabilimento" e licenziando i lavoratori. Sindacati e Rsu chiedono quindi alla Regione di attivare per Trafomec un tavolo di crisi regionale, "con l’indispensabile presenza dell’azienda, ponendola dinanzi alla questione del rispetto del territorio e degli accordi sottoscritti": questo, insieme al "ritiro immediato dei provvedimenti di licenziamento". 

( 10 agosto 2017 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2017 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it