Domenica 20 settembre 2026, ore 13:40

Binetti: nuova associazione sarcoma amplia rete malattie rare
"Al Campus Bio Medico di Roma è nata l'associazione 'SarkNos'"

Roma, 26 mar. (askanews) - "Al Campus Bio Medico di Roma è nata l'associazione 'SarkNos'. Rappresenterà i pazienti con sarcoma dei tessuti molli. La nuova associazione, di cui sarò presidente onorario, contribuirà ad ampliare la rete delle malattie rare. Verrà presentata proprio questa mattina con un testimonial d'eccezione: Raoul Bova". Lo afferma Paola Binetti, senatrice Udc e presidente dell'Intergruppo parlamentare per le Malattie Rare.

"Le associazioni hanno un grande merito: fare rete in modo orizzontale e verticale creando nodi relazionali forti. Rivolgo un plauso alla dottoressa Alloni del Campus Bio Medico, persona che da oltre 30 anni lavora sul fronte della solidarietà umana e professionale. Rarità non può essere confusa con solitudine e abbandono. Oggi è nato un nuovo modo per dire no alla paura e alla sofferenza, investendo sulla ricerca", conclude.

( 26 marzo 2022 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Dopo oltre 25 anni, Roma dedica a Vassily Kandinsky una grande mostra

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Libri

Il romanzo del West

La seconda puntata dedicata a James Fenimore Cooper (1789-1851), considerato il vero padre del romanzo di frontiera americano

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Letteratura

Matilde Serao e l’amore

L'estate, per la scrittrice, è la stagione del desiderio e dell’illusione

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it