Giovedì 9 aprile 2026, ore 3:11

Industria

Arcelor Mittal, lavoratori in agitazione

“Ma Mittal e governo hanno una strategia per l'acciaio, uno degli assi portanti di lavoro ed economia italiana? Oppure c'è qualcuno che vuole smembrare la siderurgia nel nostro Paese?”. Domanda legittima di Alessandro Vella, segretario generale regionale Fim Cisl, alla luce del tormentoso iter che dura da quasi una settimana e vede lo stabilimento siderurgico genovese al centro di contrasti occupazionali e sociali dai possibili effetti negativi nazionali. Stamane, non certo ultimo atto ma piuttosto ennesima puntata, un'assemblea nel piazzale dello stabilimento negato all'interno per evitare assembramenti in tempo di pandemia, da dov'è arrivata la forte richiesta di un incontro urgente in settimana al governo con i ministri Catalfo e Patuanelli, peraltro sollecitato pure dalle segreterie nazionali.

Leggi l’articolo completo di Dino Frambati domani su E-dicola Conquiste Tabloid

( 19 maggio 2020 )

Libri

Dario Bellezza, il Rimbaud italiano

Un poeta tanto amato quanto dimenticato, si è detto a lungo (salvo il bel documentario di Giardina e Palmese uscito nel 2023)

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Vasari artista eclettico

La mostra ai Musei Capitolini (oltre settanta opere tra dipinti, disegni, lettere, sculture), è un’occasione preziosa per rileggere il rapporto tra il Maestro e la città eterna

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Il Museo Diocesano di Milano Carlo Maria Martini propone al suo pubblico un capolavoro del Rinascimento fiammingo

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it