Martedì 17 giugno 2025, ore 2:08

Lavoro

Iplom di Genova, siglata intesa sindacati-azienda sulla sicurezza

Firmato stamani dai sindacati di categoria, Rsu e dirigenza aziendale Iplom un protocollo d’intesa per la sicurezza e la sostenibilità delle attività aziendali. La firma arriva a meno di due mesi dall’incidente avvenuto all’oleodotto di Iplom. Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil, Rsu e dirigenza aziendale hanno concordato sulla necessità di porre al centro del problema i temi della sicurezza e di compatibilità ambientale che - si legge in una nota dei sindacati "si intrecciano, inevitabilmente, con le ragioni del lavoro e quindi della tenuta dell’attività e dei livelli occupazionali". L’obiettivo "è quello di individuare aree di intervento e buone prassi per operare in modo sempre più efficace in tema di prevenzione, salute e sicurezza - spiegano Grifi, Granara e Colli di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil - Il comitato per la sicurezza viene rafforzato attraverso la presenza di due nuovi componenti: uno di parte aziendale e uno espressione dei lavoratori".

Iplom e organizzazioni sindacali si sono impegnati a effettuare incontri con le istituzioni, mentre il Comitato si impegna a riunirsi con maggiore frequenza supportando le attività delle Rsu e delle Rls.

( 9 giugno 2016 )

Mostre

L'arte tra di noi

Al Casino dei Principi di Villa Torlonia la mostra "Mario Mafai e Antonietta Raphaël. Un’altra formadi amore"

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Quale etica per la democrazia? Può esistere la seconda senza la prima?

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Agli Uffizi torna in scena il Settecento

Capolavori di Goya, Tiepolo, Canaletto, Le Brun, Liotard, Mengs e tanti altri maestr

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2025 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it