Giovedì 2 aprile 2026, ore 18:07

Global

Francia, torna l’incubo del terrorismo

Torna l’incubo terrorismo in Francia, dove stamane un uomo si è barricato in un supermercato di Trebes, nel sud-ovest della Francia, tenendo in ostaggio la clientela. "Sono dell'Isis" avrebbe gridato. L'uomo, secondo il giornale locale La Depeche du Midi, avrebbe detto di voler "vendicare la Siria".

L'uomo, un venticinquenne di origini marocchine, è stato in seguito colpito a morte da agenti delle teste di cuoio. Il bilancio delle vittime nel supermercato è di almeno due morti e diversi feriti. L'uomo aveva sostenuto di appartenere al gruppo Stato islamico e chiesto la liberazione di Salah Abdeslam, uno degli attentatori del Bataclan, oggi in carcere.

Il sequestratore inizialmente aveva rubato una macchina a Carcassonne, nei Pirenei francesi, uccidendo un passeggero e ferendo l'autista, prima di colpire alla spalla un agente nei pressi di una caserma situata nelle vicinanze.

Solidarietà alla Francia è stata espressa da tutti i leader della Ue riuniti oggi a Bruxelles per il Consiglio europeo.

 

( 23 marzo 2018 )

Mostre

Alla ricerca dell’onda perfetta

A Lecco, presso il Palazzo delle Paure, è dedicata una mostra al grande pittore e incisore giapponese Hokusai

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Rothko a Firenze

Una grande retrospettiva esplora il rapporto tra il maestro dell’astrazione e la tradizione artistica italiana

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

"L'idealismo, la più importante rivoluzione del sistema delle idee di tutta la Germania", scriveva Hegel all'amico Schelling

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it