Sabato 27 giugno 2026, ore 8:12

Lavoro

Alstom, lunedì presidio davanti a Regione Lombardia per rischio occupazione

I lavoratori di Asltom Power saranno in presidio lunedì prossimo 21 dicembre davanti alla sede della Regione Lombardia, in via Melchiorre Gioia, per richiamare l’attenzione sul futuro della sede di Sesto San Giovanni, dove lavorano 400 persone. Lo si legge in una nota sindacale in cui viene indicato che dopo la cessione della divisione energia di Alstom a General Electric, approvata dall’Ue lo scorso 8 settembre, "a livello europeo, si sta delineando una situazione pesantissima dal punto di vista occupazionale, con la probabile dichiarazione di migliaia di esuberi la possibile cessazione dell’attività in alcuni siti". Da qui i timori per Sesto San Giovanni e la richiesta alla Regione Lombardia di "attivarsi presso General Electric affinchè il sito resti in attività".

( 18 dicembre 2015 )

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Nadia Fusini in Rubare la scena, riporta al centro dell'attenzione personaggi cui Shakespeare assegna, solo in apparenza, un peso minore

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Lutto nella cultura

Bachisio Bandinu fra emigrazione, impegno sociale e fede

Il legame, poco esplorato, del grande antropologo sardo, recentemente scomparso, con l'Ateneo dei cattolici italiani

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Una pittura che diventa spazio

Il Museo d’Arte di Mendrisio dedica la prima monografica al lavoro di Felice Varini

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it