Venerdì 20 aprile 2018, ore 10:22

Quotidiano di informazione socio‑economica

Attualità

Alcoa, giovedì tavolo al Mise con regione Sardegna

La convocazione del Mise è arrivata: giovedì 14 dicembre, alle 12, il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, incontrerà le segreterie territoriali e nazionali dei metalmeccanici di Cgil, Cisl e Uil e la Regione Sardegna con il suo presidente Francesco Pigliaru e l’assessora all’Industria, Maria Grazia Piras. Dovrebbe essere uno degli ultimi tavoli sulla vertenza Alcoa, di sicuro uno degli ultimi presieduti da Calenda, visto che il governo Gentiloni è agli sgoccioli, e che lo stesso ministro ha fatto sapere nei giorni scorsi che "prima di andarmene voglio chiudere la vicenda Alcoa, ci tengo molto". Sul piatto c’è l’acquisizione dello stabilimento di Portovesme, nel Sulcis Iglesiente, da parte di Sider Alloys.

La firma andrebbe a suggellare la trattativa intavolata mesi fa dal Governo e dalla multinazionale svizzera, grazie alla mediazione di Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa con la funzione di far da filtro tra la multinazionale americana dell’alluminio e potenziali acquirenti.

( 11 dicembre 2017 )

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Google Plus Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Commenta

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

FOTO GALLERY

© 2001 - 2018 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it