Mercoledì 18 febbraio 2026, ore 5:04

Centrosinistra, Cuperlo: dopo scelta Di Maio Pd ha più responsabilità
Ora importante è che governo regga anche a questo passaggio

Roma, 24 giu. (askanews) - "Sono rimasto colpito dalla scelta del ministro degli Esteri Luigi Di Maio. La scelta che hanno compiuto si è realizzata il giorno che la maggioranza compatta aveva votato la risoluzione che dava un mandato pieno al presidente del Consiglio a rappresentare gli interessi dell'Italia al Consiglio europeo. Per questo l'impressione è che la scelta compiuta da Di Maio, più che avere una ragione contingente, evidentemente era una frattura che covava e che è maturata nel corso del tempo". Lo ha detto presidente della Fondazione Pd Gianni Cuperlo, intervistato da Giorgio Santelli, alla quarta giornata di Passaggi Festival a Fano.

"L'importante adesso - prosegue - è che la maggioranza di governo regga pure a questo passaggio. Anche questi ultimi avvenimenti caricano il nostro partito di una responsabilità maggiore di continuare ad essere l'elemento di garanzia, di stabilità di questa maggioranza così eterogenea e di questo governo", conclude.

( 24 giugno 2022 )

Lutto nel cinema

Addio a Robert Duvall

L'attore americano celebre anche per il suo ruolo in Apocalypse Now, aveva 95 anni

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Impressionismo e modernità

Capolavori dal Kunst Museum di Winterthur a Casa Cavazzini - Museo d’Arte Modern ae Contemporanea di Udine

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Filosofia

In ricordo di Dario Antiseri

Per descriverne l’eredità abbiamo intervistato uno dei suoi migliori allievi, lo storico del pensiero politico Flavio Felice

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2026 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it