Martedì 21 ottobre 2025, ore 4:32

Centrosinistra, Cuperlo: dopo scelta Di Maio Pd ha più responsabilità
Ora importante è che governo regga anche a questo passaggio

Roma, 24 giu. (askanews) - "Sono rimasto colpito dalla scelta del ministro degli Esteri Luigi Di Maio. La scelta che hanno compiuto si è realizzata il giorno che la maggioranza compatta aveva votato la risoluzione che dava un mandato pieno al presidente del Consiglio a rappresentare gli interessi dell'Italia al Consiglio europeo. Per questo l'impressione è che la scelta compiuta da Di Maio, più che avere una ragione contingente, evidentemente era una frattura che covava e che è maturata nel corso del tempo". Lo ha detto presidente della Fondazione Pd Gianni Cuperlo, intervistato da Giorgio Santelli, alla quarta giornata di Passaggi Festival a Fano.

"L'importante adesso - prosegue - è che la maggioranza di governo regga pure a questo passaggio. Anche questi ultimi avvenimenti caricano il nostro partito di una responsabilità maggiore di continuare ad essere l'elemento di garanzia, di stabilità di questa maggioranza così eterogenea e di questo governo", conclude.

( 24 giugno 2022 )

Mostre

Escher tra arte e matematica

Al MUDEC Milano la grande mostra dedicata a uno degli artisti più interessanti e visionari del Novecento

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Magazine

Via Po Cultura

SOLO PER GLI ABBONATI

Intervista a Tommaso Greco, Professore ordinario di Filosofia del diritto nell’Università di Pisa e direttore del centro Interdipartimentale di Bioetica

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

Mostre

Pippi Calzelunghe compie 80 anni

Un’icona femminile che è fuori dagli schemi ancora oggi, figuriamoci nel 1945

  • Email Icon
  • Facebook Icon
  • Twitter Icon
  • Pinterest Icon
Commenta Icona

FOTO GALLERY

Immagine Foto Gallery

© 2001 - 2025 Conquiste del Lavoro - Tutti i diritti riservati - Via Po, 22 - 00198 Roma - C.F. 05558260583 - P.IVA 01413871003

E-mail: conquiste@cqdl.it - E-mail PEC: conquistedellavorosrl@postecert.it